EVENTI, NOTIZIE
E QUALCHE RIFLESSIONE
-
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi -
Il nuovo sito di ISI Foundation è online
Negli scorsi mesi, Bellissimo ha curato il rebranding di ISI Foundation (che puoi vedere qui). Il centro di ricerca, di base a Torino ma riconosciuto a livello internazionale, applica la data (...)
Leggi -
Brand alpini e una mostra: il Research Day di AlpTextyles a Lione
Il 12 marzo, al Palazzo della Regione Alvernia-Rodano-Alpi a Lione, Bellissimo partecipa a The Living Textile Heritage of the Alps, il Research Day di AlpTextyles, progetto europeo sul patrimonio (...)
Leggi -
Il “nostro” La Reserva de ¡Tierra! Cuba vince ai Barawards
I Barawards riuniscono ogni anno professionisti e professioniste attivi in bar, ristoranti e hotel in Italia, il cosiddetto mondo del “fuori casa”. L’evento è organizzato da Bargiornale, la (...)
Leggi -
I trend del tessile e gli scatti “sbagliati”. Una doppia intervista
La nuova campagna di Zignone si chiama Flashed! Forever more. Per raccontarla meglio, abbiamo intervistato Matteo Patti, Ceo del lanificio, e la nostra art director Barbara Villanova. Le immagini (...)
Leggi -
L’esperienza da falsari per Expo Milano 2015
Per una volta, copiare. Graphicus è la rivista sul mondo della comunicazione curata dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. In occasione del loro numero dedicato al (...)
Leggi -
Come disegnare un pack
Abbiamo deciso di raccogliere le voci del team creativo sul nostro metodo di lavoro. Nella migliore delle ipotesi, condivideremo con voi qualcosa di sensato. Nella peggiore, avrete conosciuto meglio (...)
Leggi -
Il genio del vocabolario
Vi danno la possibilità di creare tre nuove parole. Non sta a voi inventarle, semplicemente le potete richiedere a questo Genio della lampada del vocabolario, che magicamente fa apparire tre nuove (...)
Leggi -
Un caffè (dalla moka) con Cino Zucchi
Il modo migliore per presentare il progetto per la nuova moka prodotta da Lavazza, esoticamente chiamata Aladina, è chiedere al suo designer Cino Zucchi, architetto milanese attivo a livello (...)
Leggi -
Nel foglio, il centro delle cose
Fogli e taccuino non mancano mai sulla mia scrivania. Registrare in diretta i pensieri, propri e altrui, obbliga a esercitare un filtro di schematicità: frecce, rimandi, mappe di impressioni creano (...)
Leggi