Passaporto Review
L’esperienza da falsari per Expo Milano 2015
Per una volta, copiare.
Graphicus è la rivista sul mondo della comunicazione curata dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. In occasione del loro numero dedicato al viaggio, la redazione ci ha chiesto di raccontare l’esperienza di Bellissimo come designer di passaporti: il riferimento è al nostro progetto per il passaporto souvenir di Expo Milano 2015.
Trovate l’articolo online, sul sito di Graphicus (uscita n.13). Parliamo di graphic design, tecniche di stampa, mostriamo alcuni casi studio internazionali, ragioniamo sul nostro rapporto con quello che la storica e filosofa Hannah Arendt, una volta ricevuto il passaporto statunitense, definì “il libro più bello del mondo”.
Pubblicato: 19 Dic, 2023
LEGGI ANCHE
-
Premio Lagrange 2025. Nuova edizione, nuovi allestimenti
Foto: Luigi de Palma Ogni anno, il Premio Lagrange ci ricorda il piacere di lavorare con le istituzioni scientifiche.Promosso da Fondazione CRT e coordinato da ISI Foundation, il premio (...)
Leggi -
Restituite all’agricoltura
Definizioni di copywriter: coloro che sanno come fare l’orto, senza aver mai usato una zappa. Lavorando sullo sviluppo rurale, prima con Regione Piemonte e poi con i GAL cuneesi, si impara che è (...)
Leggi -
Camera di commercio Torino presenta il nuovo logo: il progetto è di Bellissimo
È finalmente visibile online il nuovo logo di Camera di commercio di Torino. Il progetto realizzato da Bellissimo reinterpreta le righe dello storico simbolo dell’ente camerale in un sistema (...)
Leggi -
Cosa significa biodiversità e perché è così importante. Con Giusi Casucci, direttrice del GAL Langhe Roero Leader
Bellissimo ha lavorato con i quattro Gruppi d’azione locale, o GAL, attivi sulle aree rurali della provincia cuneese (GAL Langhe Roero Leader, GAL Mongioie, GAL Tradizione delle Terre Occitane, (...)
Leggi