Royal Green Walk
CON REALE ELEGANZA
Un’identità visiva in dialogo con il verde e l’architettura del centro storico, per una Torino che non smette di stupire. Selezionata da BIG Community 2024.
La Royal Green Walk è un percorso inedito nel cuore del centro di Torino. Iniziativa lanciata da Stratosferica in collaborazione con un gruppo di ex dirigenti di Città di Torino, permette di attraversare spazi meno noti o altrimenti inaccessibili, in un ideale viaggio fra la storia, l’arte e la natura. Questi sono gli elementi che danno vita anche all’immagine coordinata.
La comunicazione visiva è curata da Bellissimo. Il logo reinterpreta simboli, dettagli e profili architettonici del paesaggio in visita. Gli elementi creano un sistema flessibile di forme e illustrazioni che, dalle superfici dei raffinati totem pop-up, accompagna i gruppi di visitatori e visitatrici dalle Porte Palatine alla Mole Antonelliana.
Il progetto ha ricevuto l’attenzione della giuria Aiap, l’Associazione italiana design della comunicazione visiva, che ha selezionato la Royal Green Walk fra i progetti presentati durante BIG Community 2024.
Il cammino, proposto in più occasioni, è un’esperienza unica nel genere. Ripercorre duemila anni di storia urbana, dai resti romani alle strutture dei Savoia, e offre una prospettiva privilegiata sul futuro di questa area: la trasformazione della Cavallerizza Reale, la seconda linea di metropolitana, i progetti in corso. L’iniziativa vede anche la collaborazione di Musei Reali Torino e il supporto di Cassa Depositi e Prestiti e Fondazione Compagnia di San Paolo.
LEGGI ANCHE
-
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi