Risottincasa Pan
Questione di etichetta
Per valorizzare un buon prodotto, la soluzione può essere scomparire. Bellissimo e una linea di pack studiata per esaltare la qualità artigianale delle ricette, e così rinnovare un marchio.
Con la linea di risotti pronti Pan, marca artigianale conosciuta per le buste di funghi secchi, il compito di Bellissimo è “rivelare” piuttosto che spiegare, decorare o arricchire. La forza di questi prodotti sta infatti nella qualità e bellezza naturale delle materie prime — senza polveri o elementi liofilizzati, a differenza delle ricette dei competitor industriali.
La soluzione studiata è un’etichetta a V, elegante e contemporanea. L’adesivo fascia i prodotti e incornicia la parte superiore di questi risotti preparati a mano, esaltando i colori degli ingredienti e mostrando la loro abbondanza. Un progetto a suo modo coraggioso, considerata l’originalità della proposta, che si estende poi ad altre linee di prodotto come le polente.
L’intervento di Bellissimo valorizza la piacevole semplicità di una serie di ricette familiari. Dalle stesse riflessioni nascono il nome della gamma, “Risottincasa”, chiaro e con la giusta propensione commerciale, e la tagline con cui i nuovi prodotti si presentano al pubblico: lo slogan è “La bontà si vede”, quasi il razionale dell’intero progetto di packaging e comunicazione.
LEGGI ANCHE
-
Registrati a — MENO / DIVISO per gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Il nuovo sito di ISI Foundation è online
Negli scorsi mesi, Bellissimo ha curato il rebranding di ISI Foundation (che puoi vedere qui). Il centro di ricerca, di base a Torino ma riconosciuto a livello internazionale, applica la data (...)
Leggi -
Brand alpini e una mostra: il Research Day di AlpTextyles a Lione
Il 12 marzo, al Palazzo della Regione Alvernia-Rodano-Alpi a Lione, Bellissimo partecipa a The Living Textile Heritage of the Alps, il Research Day di AlpTextyles, progetto europeo sul patrimonio (...)
Leggi -
Il “nostro” La Reserva de ¡Tierra! Cuba vince ai Barawards
I Barawards riuniscono ogni anno professionisti e professioniste attivi in bar, ristoranti e hotel in Italia, il cosiddetto mondo del “fuori casa”. L’evento è organizzato da Bargiornale, la (...)
Leggi