FC General Contractor

Brand da costruire

L’edilizia come spazio di comunicazione: Bellissimo cura il branding, l’immagine e il racconto sui social media di una società emergente nel mondo delle costruzioni.

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Il general contractor, responsabile unico del completamento di un progetto di architettura, propone un approccio al cantiere che ha ancora bisogno di farsi conoscere e presentarsi in Italia. Bellissimo ha accompagnato la società più giovane del Gruppo Ferreri in questo percorso di accreditamento e crescita sul mercato (abitazioni, uffici, negozi), partendo dalla consulenza di branding.

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Definire i valori e la Stella Polare™ di FC General Contractor ha permesso di chiarire vantaggi e messaggi chiave dell’offerta dell’azienda. Parliamo di un’idea contemporanea di edilizia, in cui il cantiere si fa luogo di efficienza e precisione: un modello che farà da base per tutti i contenuti realizzati.

Il monogramma diventa sigillo di qualità contemporanea, pur mantenendo un legame con il Gruppo Ferreri nelle forme della “effe-tetto”.

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Dai principi di marca all’identità visiva, Bellissimo riconsidera interamente l’immagine coordinata dell’azienda, a partire dal monogramma, in direzione di un design essenziale e incisivo, basato sull’alternarsi di due colori.

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L’architettura è un tema forte nell’esperienza di Bellissimo. Il rebranding nasce anche dalla volontà da parte di FC General Contractor di entrare in contatto con la comunità di professionisti emergenti.

In tempo di bonus edilizi, i cantieri e i mezzi di FC General Contractor si fanno riconoscere in città per il forte impatto visivo.

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Il progetto si concentra sul nuovo sito, dove raccontare i benefici e il “ritmo” di un general contractor in un ambiente capace di integrare testi e video in una user experience dinamica, e sui social media.

Instagram diventa il canale privilegiato — Bellissimo ha curato strategia e contenuti nei primi anni di lancio. Fra competitor dal tono commerciale, il profilo si distingue per l’impianto editoriale: propone uno storytelling “di cantiere”, creativo e divulgativo. I dispacci di edilizia, quasi dei piccoli reportage in post, Reel e Stories, servono a dare valore all’impegno pratico: il cantiere è la fase cruciale del progetto, il momento in cui le idee di progettisti e progettiste si trasformano finalmente in uno spazio da vivere giorno per giorno.

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