Auxiell Rebranding
Alla potenza di X
La capacità di interpretazione e sintesi di Bellissimo, al servizio della consulenza sui processi aziendali. Restyling completo, da una società all’intero gruppo.
Elevare l’immagine di chi eleva le performance delle aziende. Semplificare la comunicazione di chi semplifica i processi di produzione. Bellissimo si confronta con la consulenza di alto profilo rinnovando la comunicazione di auxiell, società nata a Padova nel 2005 e protagonista di una rapida crescita.
auxiell si occupa di processi. Studia le modalità con cui industrie o compagnie di servizi portano avanti il proprio lavoro, riprogetta queste modalità secondo i modelli della lean production, aiuta a trasformare i comportamenti delle persone. Attorno all’impresa, nel tempo è sorto un ecosistema di società con la stessa filosofia e attività complementari.
Il rebranding di Bellissimo si concentra sull’elemento centrale nell’architettura di marca, la x: simbolo ideale dell’approccio di auxiell, simbolo di moltiplicazione delle performance, di multidisciplinarietà, convergenza e focus — il segno di un traguardo centrato. Le forme distintive della nuova x accompagnano il racconto e danno vita a un linguaggio orientato al dinamismo, di grande autorevolezza. Il corredo di elementi visivi del brand si riallinea tramite un approfondito lavoro di revisione di tutti gli strumenti: presentazioni, brochure, l’intero icon system.
L’immediatezza del concept visivo e la forza della proposta convincono a intraprendere lo stesso percorso di restyling per le altre società dell’ecosistema. euxilia, exellera, edxiting, xva seguono il processo, e rafforzano il legame fra aziende.
LEGGI ANCHE
-
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi -
Il nuovo sito di ISI Foundation è online
Negli scorsi mesi, Bellissimo ha curato il rebranding di ISI Foundation (che puoi vedere qui). Il centro di ricerca, di base a Torino ma riconosciuto a livello internazionale, applica la data (...)
Leggi