Auxiell Rebranding
Alla potenza di X
La capacità di interpretazione e sintesi di Bellissimo, al servizio della consulenza sui processi aziendali. Restyling completo, da una società all’intero gruppo.
![](https://bellissimo.it/wp-content/themes/Bellissimo/assets/img/play-cursor.png)
Elevare l’immagine di chi eleva le performance delle aziende. Semplificare la comunicazione di chi semplifica i processi di produzione. Bellissimo si confronta con la consulenza di alto profilo rinnovando la comunicazione di auxiell, società nata a Padova nel 2005 e protagonista di una rapida crescita.
![auxiell-Rebranding](https://bellissimo.it/wp-content/uploads/2023/12/AUXIELL1.jpg)
auxiell si occupa di processi. Studia le modalità con cui industrie o compagnie di servizi portano avanti il proprio lavoro, riprogetta queste modalità secondo i modelli della lean production, aiuta a trasformare i comportamenti delle persone. Attorno all’impresa, nel tempo è sorto un ecosistema di società con la stessa filosofia e attività complementari.
![auxiell-Rebranding](https://bellissimo.it/wp-content/uploads/2023/12/AUXIELL2.jpg)
![auxiell-Rebranding](https://bellissimo.it/wp-content/uploads/2023/12/AUXIELL3.jpg)
Il rebranding di Bellissimo si concentra sull’elemento centrale nell’architettura di marca, la x: simbolo ideale dell’approccio di auxiell, simbolo di moltiplicazione delle performance, di multidisciplinarietà, convergenza e focus — il segno di un traguardo centrato. Le forme distintive della nuova x accompagnano il racconto e danno vita a un linguaggio orientato al dinamismo, di grande autorevolezza. Il corredo di elementi visivi del brand si riallinea tramite un approfondito lavoro di revisione di tutti gli strumenti: presentazioni, brochure, l’intero icon system.
![auxiell-Rebranding](https://bellissimo.it/wp-content/uploads/2023/12/AUXIELL4.jpg)
![auxiell-Rebranding](https://bellissimo.it/wp-content/uploads/2023/12/AUXIELL5.jpg)
![auxiell-Rebranding](https://bellissimo.it/wp-content/uploads/2023/12/AUXIELL6.jpg)
L’immediatezza del concept visivo e la forza della proposta convincono a intraprendere lo stesso percorso di restyling per le altre società dell’ecosistema. euxilia, exellera, edxiting, xva seguono il processo, e rafforzano il legame fra aziende.
![auxiell-Rebranding](https://bellissimo.it/wp-content/uploads/2023/12/AUXIELL7.jpg)
LEGGI ANCHE
-
Bellissimo a Cuneo per la biodiversità agroalimentare: la metà di un progetto
Quest’anno Cuneo è diventata una meta abituale per lo studio. A partire da luglio, Bellissimo ha collaborato con i quattro Gruppi d’azione locale, o GAL, attivi sulle aree rurali della (...)
Leggi -
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi