Risottincasa Pan
Questione di etichetta
Per valorizzare un buon prodotto, la soluzione può essere scomparire. Bellissimo e una linea di pack studiata per esaltare la qualità artigianale delle ricette, e così rinnovare un marchio.
Con la linea di risotti pronti Pan, marca artigianale conosciuta per le buste di funghi secchi, il compito di Bellissimo è “rivelare” piuttosto che spiegare, decorare o arricchire. La forza di questi prodotti sta infatti nella qualità e bellezza naturale delle materie prime — senza polveri o elementi liofilizzati, a differenza delle ricette dei competitor industriali.
La soluzione studiata è un’etichetta a V, elegante e contemporanea. L’adesivo fascia i prodotti e incornicia la parte superiore di questi risotti preparati a mano, esaltando i colori degli ingredienti e mostrando la loro abbondanza. Un progetto a suo modo coraggioso, considerata l’originalità della proposta, che si estende poi ad altre linee di prodotto come le polente.
L’intervento di Bellissimo valorizza la piacevole semplicità di una serie di ricette familiari. Dalle stesse riflessioni nascono il nome della gamma, “Risottincasa”, chiaro e con la giusta propensione commerciale, e la tagline con cui i nuovi prodotti si presentano al pubblico: lo slogan è “La bontà si vede”, quasi il razionale dell’intero progetto di packaging e comunicazione.
LEGGI ANCHE
-
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi