LEAP Book
UN RACCONTO DA COSTRUIRE
Leap ha tante cose da dire rispetto ai suoi sistemi per l’edilizia. A Bellissimo il compito di mettere ordine tra i vantaggi ambientali, il design e i dati economici in un elegante company profile.
Certe innovazioni non sono immediate da spiegare. Quando l’offerta di un brand coinvolge un certo grado di complessità, come nel caso di un’azienda che produce sistemi di costruzione con moduli industriali assemblabili in loco a vantaggio delle finanze e dell’impatto ambientale, Bellissimo ha fra i suoi meriti dare chiarezza e organizzare il discorso — oltre, chiaramente, a farlo all’interno del progetto grafico più opportuno.
Il company profile a supporto dell’attività commerciale è un libretto di taglio editoriale più che una brochure, a trasmettere da subito i valori estetici e la cura del dettaglio delle soluzioni Leap. Le pagine spiegano il funzionamento dei kit per la costruzione e passano in rassegna il design contemporaneo, i dati economici, i benefici ambientali.
La proposta del brand si rivolge a più settori, dal residenziale all’ospitalità fino alle costruzioni in ambienti estremi. E, ad aggiungere complessità, a figure differenti: investitori e developer, imprese di costruzione, architetti progettisti, proprietari. Tutti pubblici complementari, a cui rivolgersi con messaggi mirati.
Le immagini e il tono di voce riportano sempre al piacere dell’atmosfera di casa. È una scelta creativa di valore strategico per un brand che propone una forte innovazione ai modelli edilizi tradizionali. Si tratta di un vero cambio di paradigma — per questo è opportuno proiettarsi al risultato finale e legarsi a un caloroso immaginario domestico.
LEGGI ANCHE
-
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi