Passaporto Review
L’esperienza da falsari per Expo Milano 2015
Per una volta, copiare.
Graphicus è la rivista sul mondo della comunicazione curata dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. In occasione del loro numero dedicato al viaggio, la redazione ci ha chiesto di raccontare l’esperienza di Bellissimo come designer di passaporti: il riferimento è al nostro progetto per il passaporto souvenir di Expo Milano 2015.
Trovate l’articolo online, sul sito di Graphicus (uscita n.13). Parliamo di graphic design, tecniche di stampa, mostriamo alcuni casi studio internazionali, ragioniamo sul nostro rapporto con quello che la storica e filosofa Hannah Arendt, una volta ricevuto il passaporto statunitense, definì “il libro più bello del mondo”.
Pubblicato: 19 Dic, 2023
LEGGI ANCHE
-
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi