Comunicazione pubblica
Bellissimo a Cuneo per la biodiversità agroalimentare: la metà di un progetto
Quest’anno Cuneo è diventata una meta abituale per lo studio. A partire da luglio, Bellissimo ha collaborato con i quattro Gruppi d’azione locale, o GAL, attivi sulle aree rurali della provincia cuneese per una campagna di comunicazione sulla biodiversità agroalimentare e sulle filiere locali, che si mostrerà a partire dal 2025. L’iniziativa dovrà favorire un cambiamento culturale a favore di pratiche virtuose e prodotti più sostenibili da parte di tutti e tutte, dalle realtà agricole al commercio fino ai consumatori — una sfida ambiziosa, e anche per il metodo.
Per volontà dei committenti (GAL Gesso Vermenagna Pesio, GAL Langhe Roero Leader, GAL Mongioie, GAL Tradizione Terre Occitane), i contenuti della campagna sono stati il frutto di una serie di incontri con esperti da più discipline, condotti da Bellissimo. Le proposte creative, che interpretano le priorità e i temi emersi da questo laboratorio, parlano di cibo e suolo, salute e paesaggio, ma anche di produttività economica e turismo, secondo un’idea sistemica del tema.
Il primo momento di restituzione è avvenuto il 2 dicembre, con la presentazione dei contenuti di campagna a un pubblico formato da stakeholder e rappresentanti delle diverse realtà locali del territorio. A una fase successiva del percorso il compito di mettere in pratica il piano di comunicazione sviluppato da Bellissimo.
Pubblicato: 19 Dic, 2024
LEGGI ANCHE
-
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi