Editando si impara #33
Restituite all’agricoltura
Definizioni di copywriter: coloro che sanno come fare l’orto, senza aver mai usato una zappa. Lavorando sullo sviluppo rurale, prima con Regione Piemonte e poi con i GAL cuneesi, si impara che è meglio lasciare il terreno “sciolto”, senza compattarlo, perché assorba l’acqua. Che le piante officinali favoriscono la presenza degli insetti pronubi, più noti come impollinatori. E che coltivare erba o leguminose, una tecnica chiamata sovescio, aumenta la fertilità del suolo in modo naturale. Si scherza. Alla prova sul campo, aver dedicato qualche ora alla biodiversità non può trasformarci in contadini — e questo vale per ogni tema. Però quanto è bello scrivere di cose concrete: di terra, alberi, api, di frutta e verdura.
Pubblicato: 02 Set, 2025Set 02, 2025
LEGGI ANCHE
-
Enter Academy si presenta al pubblico. Dal nome al sito web, Bellissimo accompagna il lancio
È sempre emozionante quando un brand ideato in studio prende vita — tanto più quando lo fa davanti a centinaia di persone, in un evento di lancio tanto partecipato.Con l’evento di (...)
Leggi -
Lavazza Group: Bellissimo riceve il Quality Award 2025
Foto: Andrea Guermani Ogni anno, le società che collaborano con Lavazza Group si riuniscono per i Supplier Coffee Links. L’evento è pensato come momento di scambio e condivisione con le (...)
Leggi -
Premio Lagrange 2025. Nuova edizione, nuovi allestimenti
Foto: Luigi de Palma Ogni anno, il Premio Lagrange ci ricorda il piacere di lavorare con le istituzioni scientifiche.Promosso da Fondazione CRT e coordinato da ISI Foundation, il premio (...)
Leggi -
Camera di commercio Torino presenta il nuovo logo: il progetto è di Bellissimo
È finalmente visibile online il nuovo logo di Camera di commercio di Torino. Il progetto realizzato da Bellissimo reinterpreta le righe dello storico simbolo dell’ente camerale in un sistema (...)
Leggi