Skaters by Zignone
EVOLUZIONI DI MARCA
Ritmi di vita frenetici e stile senza tempo. La campagna con gli skater segna il rinnovamento definitivo della comunicazione del lanificio più dinamico di Biella.
Il restyling comunicativo del Lanificio Zignone si completa con la produzione di una campagna di posizionamento con cui esprimere l’ideale di stile proposto dal brand – sarà il primo di una serie di shooting dedicati ai tessuti e ai valori dell’azienda. Bellissimo cura l’intero progetto, dal concept creativo alla direzione artistica dello shooting fino ai materiali dove trovano spazio il video e le foto realizzate.
La campagna ha un concept immediato: mostrare la vestibilità contemporanea dei capi d’abbigliamento realizzati con tessuti Zignone attraverso le mosse di tre modelli skater in giro per la città. È una dichiarazione tecnica, il modo più immediato per dimostrare la flessibilità e resistenza dei tessuti più elastici. È un racconto della visione generale del brand, una traduzione visiva della promessa di marca, di quella “nuova generazione di eleganza” che il brand vuole trasmettere con i suoi prodotti.
Noi produciamo un semi-lavorato: solo trasmettendo un messaggio forte e immediato ci si può distinguere, magari anche agli occhi del consumatore finale.
Matteo Patti, Ceo Zignone
Lo shooting ha una dimensione cruciale nell’ambiente urbano, naturale scenario d’azione del vestire professionale. L’immaginario streetwear dello skate trova un’interpretazione più ricercata: qui la selezione delle location è tutto — l’immagine dei modelli in completo mentre scendono le rampe elicoidali del Lingotto diventa uno scatto simbolo dell’intero universo estetico del brand.
LEGGI ANCHE
-
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi -
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi