Web design
Il nuovo sito di ISI Foundation è online
Negli scorsi mesi, Bellissimo ha curato il rebranding di ISI Foundation (che puoi vedere qui). Il centro di ricerca, di base a Torino ma riconosciuto a livello internazionale, applica la data science alla salute pubblica e altri temi sociali di rilievo. L’identità visiva ideata da Bellissimo traduce la rigorosa libertà scientifica dell’istituto in un sistema grafico aperto, vivace, dinamico.
L’esperienza web espande ulteriormente la nuova immagine: i blocchi e le animazioni si alternano con ritmo, proiettando nel vivo della cultura dei dati attraverso le iniziative e le pubblicazioni del centro. Come da rebranding, l’obiettivo rimane quello di raccontarsi, avvicinando il pubblico alla prospettiva di ISI sui dati con un linguaggio più pop, diretto e immediato.
Puoi visitare il sito di ISI Foundation qui
Pubblicato: 28 Mar, 2024
LEGGI ANCHE
-
LeftLoft (Milano) e G Design Studio (Atene) sono i nostri ospiti del 16 maggio per Graphic Days In the city. Con la musica di Giulia Cavaliere
L’anno scorso, in occasione di — MENO / DIVISO, la mostra sui 25 anni di attività di Bellissimo, avevamo invitato diversi designer dall’Italia e dall’Europa per discutere insieme cosa vuol (...)
Leggi -
Bellissimo cura l’identità visiva e il pack design per il sistema Lavazza Tablì
Che cos’è questo?Se frequentate LinkedIn, e non solo, è probabile che in questi giorni l’abbiate incontrato. Parliamo del nuovo sistema Lavazza, Tablì, e delle sue Tab fatte al 100% di (...)
Leggi -
Bellissimo a Cuneo per la biodiversità agroalimentare: la metà di un progetto
Quest’anno Cuneo è diventata una meta abituale per lo studio. A partire da luglio, Bellissimo ha collaborato con i quattro Gruppi d’azione locale, o GAL, attivi sulle aree rurali della (...)
Leggi -
Al Premio Lagrange 2024 prende vita la visual identity di ISI Foundation
Foto: Luigi de Palma Anche quest’anno lo studio ha collaborato con ISI Foundation in occasione della cermonia di assegnazione del Premio Lagrange, massimo riconoscimento internazionale per la (...)
Leggi