Web design
Il nuovo sito di ISI Foundation è online
Negli scorsi mesi, Bellissimo ha curato il rebranding di ISI Foundation (che puoi vedere qui). Il centro di ricerca, di base a Torino ma riconosciuto a livello internazionale, applica la data science alla salute pubblica e altri temi sociali di rilievo. L’identità visiva ideata da Bellissimo traduce la rigorosa libertà scientifica dell’istituto in un sistema grafico aperto, vivace, dinamico.
L’esperienza web espande ulteriormente la nuova immagine: i blocchi e le animazioni si alternano con ritmo, proiettando nel vivo della cultura dei dati attraverso le iniziative e le pubblicazioni del centro. Come da rebranding, l’obiettivo rimane quello di raccontarsi, avvicinando il pubblico alla prospettiva di ISI sui dati con un linguaggio più pop, diretto e immediato.
Puoi visitare il sito di ISI Foundation qui
Pubblicato: 28 Mar, 2024
LEGGI ANCHE
-
Fare industria in Italia, e comunicarla. Intervista a Enrico Garino, Chief Marketing Officer di Prima Power
Il contributo di Prima Power è di quelli poco evidenti quanto diffusi, qualcosa che capita spesso lavorando con il mondo industriale B2B, o business-to-business, ovvero con quelle realtà che non (...)
Leggi -
— MENO / DIVISO. La mostra e gli eventi del 10, 17 e 24 maggio
Meno e diviso. Due segni che raccontano con eloquenza matematica l’approccio di Bellissimo al design della comunicazione: selezionare, abbreviare e semplificare, per esprimere quello che rende (...)
Leggi -
Bellissimo è tra i vincitori di Aiap BIG Community 2024
Una bella notizia per Bellissimo. La giuria di Aiap BIG Community ha selezionato l’identità visiva della Royal Green Walk come uno dei progetti vincitori dell’edizione 2024. La Royal Green (...)
Leggi -
Brand alpini e una mostra: il Research Day di AlpTextyles a Lione
Il 12 marzo, al Palazzo della Regione Alvernia-Rodano-Alpi a Lione, Bellissimo partecipa a The Living Textile Heritage of the Alps, il Research Day di AlpTextyles, progetto europeo sul patrimonio (...)
Leggi