A scuola di impresa

Enter Academy si presenta al pubblico. Dal nome al sito web, Bellissimo accompagna il lancio

È sempre emozionante quando un brand ideato in studio prende vita — tanto più quando lo fa davanti a centinaia di persone, in un evento di lancio tanto partecipato.

Con l’evento di mercoledì 14 gennaio, alle OGR di Torino, inizia ufficialmente l’attività di Enter Academy, fondazione no-profit che vuole “ispirare la nuova generazione di imprenditori e imprenditrici” secondo un modello differente di formazione e networking.

L’iniziativa è promossa dal Club degli investitori, principale rete italiana di business angel, e sostenuta da Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt. A partire da questo marzo proporrà alle università esperienze formative gratuite, della durata di 4 giorni, che daranno poi accesso a una community in cui gli studenti e le studenti più intraprendenti troveranno mentor e opportunità di crescita professionale.

L’evento di lancio è stato un’anticipazione dell’approccio di Enter Academy, che unirà ispirazione e casi pratici. Hanno raccontato le proprie storie d’impresa Alberto Sangiovanni Vincentelli (UC Berkeley), Silvia Wang (Serenis) e Luca Rossettini (D-Orbit) e Marco Boglione (BasicNet).

Bellissimo è partner tecnico della fondazione. Lo studio ha affiancato Giancarlo Rocchietti e Barbara Graffino, i promotori principali, da quanto la fondazione stava delineando il proprio nome: prima il branding, essenziale per raccontare finalità e approccio, poi le proposte di naming. E, una volta deciso il nome Enter Academy, la definizione della visual identity.

Il progetto si completa con il video di lancio e soprattutto il sito web, disponibile all’indirizzo enteracademy.it

Foto di Simone Bracco

Pubblicato: 16 Gen, 2026Gen 16, 2026