Open to New Times by Zignone
LIBERTÀ DI CAMPAGNA
Cambiano i tempi, cambia il racconto. La campagna che presenta i primi tessuti Zignone per camicie rilegge il posizionamento del brand verso un nuovo equilibrio fra natura e socialità, eleganza e comfort.
Bellissimo segue dal 2017 l’evoluzione dell’offerta di tessuti a marca Zignone, da sempre orientati a una vestibilità contemporanea, lontana dai modelli tradizionali di eleganza. Questa ricerca tessile si rinnova ancora durante la pandemia, quando il brand presenta per la prima volta una famiglia di tessuti in lana per la camiceria e altri indumenti informali. La campagna che li mostra dà l’opportunità di rileggere e ampliare l’intero racconto di Zignone in un momento di revisione profonda dei valori individuali e dell’intera società.
Le immagini della campagna Open to New Times, ideata e prodotta da Bellissimo, immagina la giornata ideale di un uomo alla ricerca di un equilibrio di vita più gratificante. Il concept, ispirato al fenomeno allora emergente del city quitting, parla del rapporto ritrovato con la natura, di una socialità che riscopre il valore di relazioni più profonde: un tempo diverso e libero da vecchie routine, ma che non rinuncia mai alla contemporaneità.
I tessuti Zignone si rivolgono a un mercato in cui le distinzioni tipiche, indoor/outdoor, formale/casual, sono venute meno. La volontà è creare un mondo raffinato, ma mai elitario, sempre bilanciato tra opposti: natura e tecnologie, convivialità e introspezione, indipendenza e impegno, eleganza e comfort. Tra passeggiate all’alba e momenti di concentrazione a casa, lo shooting culmina con un pranzo con il gruppo di amicizie più sincere. La praticità, il comfort e soprattutto uno stile autentico, spontaneo, prendono la scena.
Bellissimo cura l’art direction della campagna — scatti e post di Federico Masini, riprese e montaggio di The Good Life Studio con l’attenzione estrema che il racconto meritava. La selezione del modello e della location, la stupenda farmhouse Rantan, in Valchiusella, sono le scelte determinanti nel tracciare un immaginario.
LEGGI ANCHE
-
Lavazza Group: Bellissimo riceve il Quality Award 2025
Ogni anno, le società che collaborano con Lavazza Group si riuniscono per i Supplier Coffee Links. L’evento è pensato come momento di scambio e condivisione con le diverse realtà della filiera (...)
Leggi -
Premio Lagrange 2025. Nuova edizione, nuovi allestimenti
Foto: Luigi de Palma Ogni anno, il Premio Lagrange ci ricorda il piacere di lavorare con le istituzioni scientifiche.Promosso da Fondazione CRT e coordinato da ISI Foundation, il premio (...)
Leggi -
Restituite all’agricoltura
Definizioni di copywriter: coloro che sanno come fare l’orto, senza aver mai usato una zappa. Lavorando sullo sviluppo rurale, prima con Regione Piemonte e poi con i GAL cuneesi, si impara che è (...)
Leggi -
Camera di commercio Torino presenta il nuovo logo: il progetto è di Bellissimo
È finalmente visibile online il nuovo logo di Camera di commercio di Torino. Il progetto realizzato da Bellissimo reinterpreta le righe dello storico simbolo dell’ente camerale in un sistema (...)
Leggi