Comunicazione pubblica
Bellissimo a Cuneo per la biodiversità agroalimentare: la metà di un progetto
Quest’anno Cuneo è diventata una meta abituale per lo studio. A partire da luglio, Bellissimo ha collaborato con i quattro Gruppi d’azione locale, o GAL, attivi sulle aree rurali della provincia cuneese per una campagna di comunicazione sulla biodiversità agroalimentare e sulle filiere locali, che si mostrerà a partire dal 2025. L’iniziativa dovrà favorire un cambiamento culturale a favore di pratiche virtuose e prodotti più sostenibili da parte di tutti e tutte, dalle realtà agricole al commercio fino ai consumatori — una sfida ambiziosa, e anche per il metodo.
Per volontà dei committenti (GAL Gesso Vermenagna Pesio, GAL Langhe Roero Leader, GAL Mongioie, GAL Tradizione Terre Occitane), i contenuti della campagna sono stati il frutto di una serie di incontri con esperti da più discipline, condotti da Bellissimo. Le proposte creative, che interpretano le priorità e i temi emersi da questo laboratorio, parlano di cibo e suolo, salute e paesaggio, ma anche di produttività economica e turismo, secondo un’idea sistemica del tema.
Il primo momento di restituzione è avvenuto il 2 dicembre, con la presentazione dei contenuti di campagna a un pubblico formato da stakeholder e rappresentanti delle diverse realtà locali del territorio. A una fase successiva del percorso il compito di mettere in pratica il piano di comunicazione sviluppato da Bellissimo.
Pubblicato: 19 Dic, 2024
LEGGI ANCHE
-
Lavazza Group: Bellissimo riceve il Quality Award 2025
Ogni anno, le società che collaborano con Lavazza Group si riuniscono per i Supplier Coffee Links. L’evento è pensato come momento di scambio e condivisione con le diverse realtà della filiera (...)
Leggi -
Premio Lagrange 2025. Nuova edizione, nuovi allestimenti
Foto: Luigi de Palma Ogni anno, il Premio Lagrange ci ricorda il piacere di lavorare con le istituzioni scientifiche.Promosso da Fondazione CRT e coordinato da ISI Foundation, il premio (...)
Leggi -
Restituite all’agricoltura
Definizioni di copywriter: coloro che sanno come fare l’orto, senza aver mai usato una zappa. Lavorando sullo sviluppo rurale, prima con Regione Piemonte e poi con i GAL cuneesi, si impara che è (...)
Leggi -
Camera di commercio Torino presenta il nuovo logo: il progetto è di Bellissimo
È finalmente visibile online il nuovo logo di Camera di commercio di Torino. Il progetto realizzato da Bellissimo reinterpreta le righe dello storico simbolo dell’ente camerale in un sistema (...)
Leggi